sabato 21 febbraio 2009

LA MOSSA DEL DUCE CHE MISE IN SALVO L'ECONOMIA ITALIANA


Con la creazione dell'IRI, MUSSOLINI rilevò le banche in bilico e riuscì a contenere gli effetti della crisi economica del 1929. Infatti l'idea dello Stato banchiere non è proprio nuovissima. L'aveva già avuta settantasei anni fa un altro Cavaliere. Si chiamava BENITO MUSSOLINI. Il Cavaliere BENITO MUSSOLINI aveva lasciato che ad occuparsi della partita bancaria fosse una personalita' straordinaria come Alberto BENEDUCE. E l'impresa, in effetti, riusci' molto bene il DUCE salvo', così facendo, l'economia italiana''
Tratto da LIBERO del 20/02/2009.
La nostra intenzione non è giudicare in questo momento se l'idea attuale di BERLUSCONI sia giusta o meno, anche se forse è d'obbligo precisare che ci troviamo in un'epoca totalmente diversa.
Ma sicuramente possiamo ribadire con assoluta decisione e fermezza che ancora una volta viene ampiamante dimostrato come BENITO MUSSOLINI fosse certamente un grandissimo politico e statista di primissimo rilievo e valore. E solo un uomo politico come il DUCE in un momento particolare come quello di 76 anni fa poteva salvare l'ITALIA.
Ed anche se oggi a detta di molti, ingiustamente, il DUCE viene ricordato solo per la 2^ Guerra Mondiale, NON SCORDIAMOCI ASSOLUTAMENTE, di quante cose e opere buone, ottime e di grande valore il DUCE ha fatto per la nostra gloriosa nazione chiamata ITALIA..
E forse oggi, in un momento come questo, avremmo veramente bisogno politici e statisti del valore e del suo spessore...
E questo sono sicuro che il parere condiviso da parecchi uomini e donne che come hanno l'amore e la passione per '' la destra ''....
Da un uomo libero ''della destra''...............

Nessun commento: