lunedì 17 novembre 2008

BRAVI, BRAVI

Riportiamo da Azione Tradizionale:

Chi non si ritiene più cattolico può chiedere di cancellare il proprio nome dai registri parrocchiali.

Non è certo una novità il fatto che - da diversi anni - chi lo desideri possa fare richiesta di essere sbattezzato; la notizia risulta inquietante se si pensa che in nome di un mito, quale la libertà religiosa, si priva una parte dell’umanità di una grande protezione spirituale.

Il 25 ottobre scorso addirittura è stata indetta la giornata dello sbattezzo (vedi immagine sopra), ovvero il giorno della cancellazione degli effetti civili del battesimo, una data per niente a caso se si pensa al periodo particolare in cui viene indetta, alle porte della festività dei morti, data che in molti culti segna una sorta di apice delle forze del male. L’evento è stato inoltra salutato dall’uscita di un nuovo libro nel quale si raccontano le storie di persone sbattezzate.

Essere sbattezzati, non significa soltanto rinunziare ad una protezione quanto affacciarsi verso le porte degli inferi. Chiunque, infatti, abbia un minimo di conoscenze di ritualità cattolica sa benissimo che più che un marchio di cristianità, il battesimo è un vero e proprio esorcismo, anzi è proprio questo il motivo per cui i bambini vengono battezzati il prima possibile, per garantire loro quella protezione necessaria ad una crescita proiettata verso l’alto.

Rinunziando ad una protezione del genere viene naturale chiedersi se davvero il motivo di tale iniziativa risieda nel capriccio di qualche piccolo intellettualoide ateo o sia un vero e proprio controbattessimo ad opera di quelle forze che da sempre si sono opposte alla Tradizione.

Nulla da aggiungere se non che questa è l'evidente ennesima vergogna del tanto vantato stato laico moderno di cui questo sordido paese va così fiero.

2 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

"si priva una parte dell’umanità di una grande protezione spirituale"

... talmente grande che non se ne vede traccia, per quanto piccola. O meglio, qualcosa si vede: guerre di religione, odio tra fedeli di diverse religioni, eccetera. Bella protezione davvero.