Gioventù Italiana Liguria, il movimento giovanile de La Destra, si oppone alla riforma dell’Università proposto dal Ministro dell’Istruzione Gelmini , per farlo verranno organizzati volantinaggi, banchetti e incontri con gli studenti.
I giovani de La Destra vogliono dire no ai tagli e alla privatizzazione dell’ Università, i quali comporterebbero un aumento esponenziale dei costi che gli studenti dovrebbero sostenere. Tutto questo porterebbe a precludere dagli studi universitari gli studenti appartenenti al ceto basso e medio-basso, creando quindi un’università riservata ai ricchi.
Il diritto allo studio deve rimanere un diritto di tutti, ricchi e meno ricchi, per questo noi speriamo che tutti gli studenti liguri, a prescindere dalla loro appartenenza politica e sociale si uniscano a noi per cercare di fermare un provvedimento che abolendo sostanzialmente il diritto allo studio contribuirà a creare una società ancora più divisa tra la classe povera e la classe ricca.
Questa è una battaglia che non ha un vero e proprio colore politico, questa è una battaglia che deve unire tutti gli studenti, di ogni credo politico per difendere i propri diritti e per difendere un’istituzione così importante come è quella dell’Università e della Scuola.
"Il Talebano": intervista ad Aldo La Fata
3 settimane fa
Nessun commento:
Posta un commento