sabato 28 novembre 2009

TUNNEL DELLA FONTANABUONA

COMITATO PRO TUNNEL FONTANABUONA-RAPALLO:
tutto pronto per la grande manifestazione simbolica di oggi,
sabato 28 novembre alle ore 15 in Piazza Cavagnari a Cicagna

Pronto documento da fare sottoscrivere ai politici e chiara richiesta di incontro con Min. Matteoli
E al logo si aggiunge un piccone, simbolo della laboriosità e della concretezza del territorio


E' tutto pronto per la grande manifestazione simbolica di domani 28 Novembre alle ore 15 a Cicagna con il blocco simbolico della S.P. 225 organizzato dal Comitato apartitico e indipendente Pro Tunnel Fontanabuona-Rapallo. Tantissime e immediate le adesioni di privati, aziende, intere famiglie e politici di ogni schieramento, pronti a dimostrare pacificamente ma fermamente che il Tunnel è necessario per un intero territorio che comprende non solo la Fontanabuona, tanto che arriveranno delegazioni ufficiali e di semplici cittadini anche dagli entroterra annessi e dalla costa. Chiara la richiesta del Comitato, sostenuto dai Sindaci del territorio "Basta promesse, rimpalli, rimandi e spostamenti in progetti futuribili e incerti - illustra Giansandro Rosasco, portavoce del Comitato - il Tunnel deve essere fatto, deve congiungere la Fontanabuona con Rapallo e deve essere realizzato subito. In pratica deve rimanere come previsto nel progetto per l a Gronda di Ponente." A scanso di equivoci futuri su questa chiara richiesta il Comitato farà firmare ai politici presenti un documento in cui si chiede il TUNNEL SUBITO.

Questo significa prima di tutto chiedere al GOVERNO e ad ANAS di attivarsi per far rientrare il finanziamento nel nuovo progetto del Nodo Autostradale di Genova (GRONDA DI PONENTE) così come già inserito nel nuovo protocollo d’Intesa recentemente votato dal Consiglio Provinciale e dalla Regione Liguria. "Chi vuole posticipare il progetto o inserirlo nella futura gronda di Levante, chi vuole altri tracciati, chi si perde sulle dietrologie ideologiche e partitocratiche del chi ha fatto e chi non ha fatto - incalza Rosasco - significa che non vuole il tunnel". In secondo luogo con questa manifestazione si richiede ai politici di dimostrare con i fatti concreti la loro volontà pro tunnel organizzando al più presto un incontro tra, l’unione dei 12 Sindaci, una rappresentanza del Comitato, ed il massimo vertice del Governo Nazionale, il Ministro delle infrastrutture e dei trasport i Senatore Altero Matteoli.

Il nuovo logo
Intanto al logo del Comitato è stato aggiunto un piccone, a sottolineare la laboriosità e la concretezza di un intero territorio. Il piccone è anche uno strumento forte, concreto che servirà al più presto ad aprire il tunnel. Il piccone verrà simbolicamente portato dal Presidente del Comitato Giansandro Rosasco per portare tutta la sua forza simbolica nel cuore della gente.

Delegazione anche a Santa Margherita
Sempre Sabato 28 novembre una rappresentanza del Comitato e dei Sindaci si recherà a Villa Durazzo dove si svolge il premio Internazionale Santa Margherita Ligure per l'economia. Anche in questo caso si tratterà di una visita pacifica, che non vuole interrompere la manifestazione, ma che vuole consegnare una lettera ai direttori degli organi di informazione nazionali e alle istituzioni presenti. La manifestazione non è stata scelta a caso: per costa ed entroterra il tunnel rappresenta un fattore ECONOMICO vitale.

Riassunto peculiarità del Comitato:
- Arrivare quanto prima alla realizzazione del tunnel che deve essere inserito nel finanziamento della Gronda di Ponente.
- Apartiticità
- Pacificità
- Sostegno all'unione dei Sindaci che pur avendo in mano tessere politiche dei più disparati schieramenti sostengono un unico obiettivo condiviso con i cittadini

Nessun commento: